vivere la casa

Vivere la casa in modo differente, per sempre!

Ti piacerebbe poter vivere la casa in modo differente?

Se segui questo blog da diverso tempo, sai già che la risposta per vivere la casa in maniera differente è la domotica integrata con sistemi e funzioni realizzate “su misura”

Ti ho già abbondantemente parlato negli scorsi articoli, del mercato della domotica e come questo sta evolvendosi sempre più, dalle varie tipologie di domotica, di quanto costa (approssimativamente), fino ad arrivare a chi conviene affidarsi.

Perciò oggi ti voglio parlare di quei dettagli che fanno la differenza, sopratutto in ambito tecnologico, che sono il gap tra un buon risultato e un’abitazione unica ed esclusiva, in grado di migliorare di molto il livello e permetterti di vivere la casa in modo differente, per sempre.

Senza contare l’aumento di valore della tua casa.

Sto parlando di tutti quegli elementi presenti in un sistema di domotica integrata, con funzionalità impareggiabili, dal design moderno e di pregio, in grado di regalare alla tua abitazione quel qualcosa in più che scatenerà l’invidia di chiunque entri in casa tua!

 vivere in modo differente Domotic One Banner

5 elementi irrinunciabili per poter vivere la casa in modo differente

1. Audio e diffusione sonora: un sistema audio per ascoltare la musica in ambienti indipendenti, è un elemento che ormai non può mancare in una casa moderna. Con un sistema di distribuzione integrato al tuo sistema di domotica, potrai ad esempio, ascoltare la tua musica preferita selezionandola da una playlist (salvata su Nas, Smartphone, Ipod, Spotify, ecc.), oppure che parta automaticamente, configurandola con scenari (risveglio, ingresso in casa, cena, ecc.).
Le casse di oggi non sono più delle brutte scatole nere. I diffusori si sono trasformati in eleganti e moderni elementi di design e di arredo per la tua casa.

2. Video e Home Theatre: con l’evoluzione di internet, dei contenuti in streaming e dei diversi servizi on demand, la TV è cambiata. Da qualche tempo, inoltre, è diventata anche un elemento di design per la tua casa, esistono schermi sempre più hi-tech e pensati per arredare oltre che per riprodurre.

Tralasciando l’aspetto estetico, un buon impianto di distribuzione video è in grado di cambiare radicalmente l’ambiente e il tuo modo di vivere la casa, sarà unico.

Ti sarà sicuramente capitato di avere ospiti e vedere un film o una partita. Con un sistema di distribuzione video, una volta arrivati nella zona TV, ti basterà premere un pulsante su un telecomando o tramite un comando vocale vai a richiamare lo scenario “Cinema”.
In pochi secondi, la magia ha inizio:

  • Le tende iniziano a muoversi e si chiudono lentamente 
  • Le luci si abbassano in maniera graduale
  • Si accendono dei Led che rendono la visione più confortevole
  • Si attiva la televisione e potrai scegliere cosa guardare, il tutto accompagnato da un audio senza precedenti.

L’effetto wow dei tuoi ospiti è assicurato

3. Tastiere intelligenti (touch pad): sono tra gli elementi più intelligenti che ti consentono di avere una gestione più semplice e veloce della tua casa.
Da sempre la logica per i pulsanti è il click on/off, ma con i sistemi di controllo con tastiera intelligenti cambia tutto! Puoi personalizzare le funzioni di ogni tasto, 
assegnando più azioni (regolazione tapparelle, audio, accensione luci, regolazione intensità e colori, termoregolazione, ecc.).
Inoltre all’interno dei touch pad, è prevista una sonda per la rilevazione della temperatura.

4. Telecomando: una sola parola indispensabile, se vuoi avere il controllo totale della tua casa.
Immagina di poter comandare da un unico telecomando e comodamente seduto sul divano:

  • La TV come faresti normalmente, controllando però anche canali in streaming e satellitari o altri accessori dai quali puoi fruire di film e altri contenuti
  • Il movimento delle tende, delle tapparelle o di finestre motorizzate
  • Puoi far partire la tua canzone preferita e regolare il volume a tuo piacimento
  • Gestire la temperatura degli ambienti, azionando i sistemi di condizionamento o riscaldamento insieme o divisi per singole stanze
  • Controllare le luci, per abbassarne qualcuna in modalità cinema o spegnere quelle che non servono.
  • Puoi avviare l’irrigazione del giardino
  • Puoi accedere alle telecamere di videosorveglianza o del videocitofono direttamente dalla tv
  • Chiudere il garage, i cancellii…e così via, con infinite possibilità.

5. Automazioni: non sei stufo di dover fare le stesse cose tutte le mattine e tutte le sere? Aprire finestre e tapparelle, accendere o spegnere il termostato, inserire l’antifurto…

E se fosse la tua casa a pensare automaticamente a tutti questi dettagli?

  • Il termostato si regola in base al clima esterno e alla temperatura interna
  • Le tapparelle si abbassano e si alzano automaticamente ad un orario prestabilito oppure in base alla luminosità
  • Le finestre si muovono in automatico in base ad alcune condizioni (orario, luminosità, temperatura, antifurto…)
  • Le luci si accendono automaticamente al tuo ingresso in casa e si spengono quando vai a dormire
E moltissimo altro. Con la domotica integrata si può automatizzare, regolare e gestire praticamente qualunque cosa ti venga in mente!

Un impianto di Domotica è in grado di cambiare il tuo stile di vita e una volta provato non riuscirai più a farne a meno.

Capisci cosa intendo per vivere la casa in maniera differente? 

THE FUTURE IS NOW!

Paolo Faro

PS: Clicca l’immagine qui sotto e inizia adesso a vivere la tua casa in modo differente: una vera e propria casa intelligente.

vivere in modo differrente Domotic One Banner

Condividi l'articolo

Lascia un commento