domotica jetsons

La domotica un futuro già scritto: il mondo dei Jetsons diventa reale

Probabilmente ti ricorderai dei Jetsons, i pronipoti degli antenati. Narrava la storia di una famiglia futuristica, ambientata nel 2063.

I Jetsons avevano ragione. Nei primi anni ’60 ci hanno mostrato un mondo con ologrammi 3D, smartwatch, robot personali in ogni casa e cucine che preparavano il cibo. 

Dopo quasi 60 anni di innovazione, la casa domotica è diventata una realtà, molto più utile e funzionale di ciò che avevano previsto!

In veste di fondatore di Domotic One, progettisti di case intelligenti, ho visto come la tecnologia stia cambiando il rapporto che abbiamo con le nostre case e insieme al mio staff, sono costantemente alla ricerca di sistemi che apportano maggiori benefici per le persone.

Dalle richieste che riceviamo per la realizzazione di case intelligenti, prevedo che i dispositivi connessi saranno in circa il 10% delle case entro la fine del 2018 e nel 30% delle nei prossimi cinque anni.

Questo finché i prodotti e le funzionalità smart continueranno a risolvere problemi reali per le persone. 

Le integrazioni tra prodotti e software stanno facendo luce sulle preferenze dei consumatori e il controllo totale da un solo dispositivo, questo rende le funzionalità della domotica più accessibili e facili da usare per tutti.

Una casa domotica completamente automatizzata è l’obiettivo finale.

Spesso pensiamo a una casa intelligente come quella che fa quasi tutto per noi, basta un clic su un pulsante. Apertura delle finestre, accensione delle luci, attivazione allarmi, ecc.,  ma non tutti abbiamo bisogno delle stesse cose o abbiamo gli stessi desideri.

Il mio obiettivo è quello di concentrarmi sui problemi e sui desideri più importanti dei clienti, creare esperienze migliori e sempre più personalizzabili attraverso la tecnologia.

È un momento entusiasmante per far parte dell’ecosistema delle case intelligenti, dove la visione deve andare oltre un prodotto fisico, anche se smart.

Se continuiamo con questo focus sono sicuro che costruiremo una casa intelligente migliore di quanto George Jetson abbia mai immaginato!

THE FUTURE IS NOW!

Paolo Faro

PS: Clicca sull’immagine qui sotto per scoprire come realizzare la tua casa intelligente e far morire di invidia i Jetsons.

Jetson Domotic One Banner

Condividi l'articolo

Lascia un commento