impianto audio casa

Impianto Audio Casa: tutta la musica a portata di click

In questo articolo ti parlo di musica e come progettare un impianto audio casa che ti permetterà di gestire la musica casa, in maniera semplice, ma soprattutto, come potrà cambiare il modo di ascoltarla, per sempre.

La musica è un elemento indispensabile nella vita di tutti i giorni, specialmente a casa propria. Un impianto audio casa, arricchisce il tuo stile di vita.

Oggigiorno chiunque è in grado di montare insieme due casse e un amplificatore, ma sei scuro che il risultato finale sarà quello che desideri?

Mi spiego meglio: se affidi la realizzazione di un impianto audio casa a un professionista, non ti installerà mai casse qua e la nella tua abitazione, ma analizzerà gli ambienti e creerà un progetto, che sarà unico per la tua casa.

Il primo elemento da considerare è il tipo di sistema: cablato o wireless.

Se hai una casa in costruzione o in ristrutturazione, il sistema cablato è la soluzione migliore, vuoi per la qualità dell’audio, ma soprattutto per il design dei diffusori, anche se negli ultimi anni, la qualità degli apparecchi WI-FI è migliorata parecchio.

Definito il tipo di impianto da installare (cablato o wi-fi), bisogna capire da quali sorgenti vuoi far partire la tua musica: un server, un computer, un ipod, dal tuo telefono, da spotify, ecc.

Smart Home One è la soluzione per te!

Smart Home One è un sistema semplice e intuitivo che ti permette di rendere intelligente tutta la tua casa e interfacciare tutti i dispositivi in modo da attivarli e gestirli, anche da smartphone.

Ma cosa puoi fare con Smart Home One?

  • Personalizzare il tuo impianto audio casa, con un sistema a zone indipendenti
  • Controllare l’intero impianto dal sistema centrale scegliendo il tipo di musica, canzone o playlist per ogni stanza
  • Controllare e gestire l’impianto da tutte le zone; in ogni stanza potrai scegliere la musica, il tipo di sorgente (cd, mp3, internet, ecc.), regolare il volume e tutte le impostazioni.
  • Sistema home theater indipendente, sia per il solo ascolto sia per trasformare la tua sala in una sofisticata zona cinema.
  • Impostare un sistema privacy in cui a certi orari, in certe zone della casa la musica non supera un certo volume oppure escludere singole zone
  • Creare “scenari” come impostare la tua musica, nella tua stanza come sveglia, oppure far partire la tua playlist su Spotife, quando entri in casa.

E tu che tipo di impianto audio casa vorresti realizzare?

 Alexa Assistente Vocale Domotic One Banner

Condividi l'articolo

Lascia un commento