L’intrattenimento smart è sicuramente la tipologia di passatempo più in voga negli ultimi anni. Grazie alla nascita di internet prima e di tutti i servizi video in streaming (Netflix, Amazon Prime Video, etc.) dopo, è cambiata soprattutto la modalità di fruizione.
L’intrattenimento moderno si adatta alla vita frenetica di oggi.
Nessuno ha più voglia di aspettare per poter seguire una serie tv o per guardare un bel film e di certo, la quantità imbarazzante delle interruzioni pubblicitarie non aiuta.
È presto spiegato il perché del boom di tutti quei servizi che, per pochi euro al mese, ti danno accesso a tutte le migliori serie tv, film e contenuti multimediali in circolazione.
In aggiunta, le tv a pagamento come Sky stanno spopolando grazie a programmi sempre più interessanti che si sono spostati in massa dalla tv, riuscendo così a limitare il numero e la durata delle interruzioni pubblicitarie.
Insomma, oggi è possibile decidere come e quando concedersi un momento di relax davanti alla Tv.
Come già accennato però, viviamo una vita frenetica e spesso i momenti per rilassarci si sovrappongono, ma i gusti personali quasi mai, soprattutto vista la mole di materiale a cui possiamo avere accesso.
Ed è proprio qui che entra in gioco la domotica, grazie alla possibilità di installare un impianto video multiroom.
Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Un impianto Video Multiroom è progettato per una distribuzione centralizzata, significa che tutti i prodotti e device video, vengono installati all’interno di un apposito armadio (rack) da cui partiranno tutti segnali verso le singole stanze della casa.
Il risultato è una installazione professionale ed estremamente ordinata.
Il sistema d’intrattenimento smart ti offre una gestione e un controllo di tutti i tuoi Televisori, senza precedenti.
Tutto avviene in maniera semplice e intuitiva.
Ti basterà un click sul telecomando, oppure sul tuo smarphone, per controllare tutte le TV e i dispositivi di tutta la casa e guardare i tuoi programmi preferiti su ogni televisore.
Potrai, ad esempio, guardare contemporaneamente: Sky in cucina, un film in Blu-Ray in camera, Netflix in sala o sfogliare la libreria dei tuoi film preferiti, salvati su un NAS.
Cosa puoi fare con un sistema di distribuzione video:
- Tutti i tuoi dispositivi (Apple TV, Decoder, Blu-Ray, Play Station ecc.) saranno localizzati in un unico ambiente
- Selezionare tutti i film dalla tua libreria personalizzata
- Possibilità di integrazione con l’impianto di videosorveglianza, per visualizzare le telecamere, in ogni televisione di casa
- Integrazione con l’impianto d’illuminazione, termoregolazione, tende e tapparelle, per creare il tuo scenario cinema preferito.
- Utilizzare i servizi di streaming, Netflix, Sky, Amazon Prime etc. incorporati nel sistema
- Controllo da remoto con l’APP Smart Home One
- Riprodurre video in streaming da più fonti contemporaneamente
- Personalizzare il tuo impianto video casa, con un sistema a zone indipendenti
- Controllare l’intero impianto, dal sistema centrale, scegliendo la sorgente per ogni stanza
- Controllare e gestire l’impianto da tutte le zone; in ogni stanza potrai scegliere il tipo di sorgente (Blu-Ray, Sky, Netflix, Internet, Libreria, ecc.), regolare il volume, luminosità e tutte le impostazioni.
Mi auguro di averti aiutato a capire qualcosa in più sull’intrattenimento smart e su come potrà migliorare la qualità della vita tra le mura domestiche.
Paolo Faro
__________________
Se vuoi ricevere un progetto personalizzato, di un sistema unico che ti offra comfort e sicurezza, clicca sul pulsante qui sotto, i nostri consulenti e progettisti, esperti di domotica, ti sapranno consigliare e aiutare a realizzare la casa dei tuoi sogni.